VIAREGGIO. “Non c’è personale comunale in soprannumero o in eccedenza. Betti è una delusione continua”. Così il capogruppo Pdl a Viareggio Antonio Cima sulla riorganizzazione della macchina comunale a Viareggio.

“Con delibera del 12 agosto 2013 – spiega Cima – la Giunta Betti ha effettuato una ‘ricognizione del Personale alla data dell’1/1/2013 ‘ prendendo atto dell’assenza di esuberi ed eccedenze”.

Tuttavia, sottolinea Cima, “nel deliberato finale si legge tra l’altro che  presso questo ente non risultano essere presenti posizioni di personale in soprannumero o in eccedenza sia fra il personale dirigente che fra quello non dirigente”. Ma anche che si da “mandato al dirigente dell’Area Risorse Umane e Finanziarie di provvedere a tutti gli adempimenti conseguenziali del presente atto, ivi compresa la comunicazione della presente ricognizione al Dipartimento della Funzione Pubblica come previsto dall’art.33 del D.Lgs. come modificato dall’art. 16 L. 12/11/2011 n.183”.

“Alla luce del progettato piano di esuberi e conseguenti pre-pensionamenti – prosegue il capogruppo – ci domandiamo se ci troviamo ancora una volta di fronte a decisioni della Giunta Betti che contrastano come al solito fra loro senza alcuna logica e programmazione. Se da una parte non contestiamo il piano di pre-pensionamento solo perchè con questi amministratori potrebbe sembrare che si voglia impedire a tanti dirigenti e dipendenti di andarsene via, potendo, e risparmiarsi questa sofferenza amministrativa cui si trovano di fronte, dall’altra ci chiediamo come può una amministrazione comunale essere così incoerente e priva di linearità e coerenza amministrativa. Dire che siamo ancora una volta assai delusi ci sembra superfluo”.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Tanti versiliesi tra i 10mila partecipanti alla prima convention del Nuovo Centrodestra

Crolla il turismo in Versilia. Si salva solo Pietrasanta